Sitma Machinery S.p.A. supportata da ReLog, ha recentemente evoluto l’infrastruttura virtuale della propria azienda.
Le ragioni che ci hanno spinto ad aggiornare l’infrastruttura virtuale sono state principalmente tre:
- l’infrastruttura preesistente aveva raggiunto da tempo l’EOL;
- l’hardware era certificato solo fino alla versione 5.5.x di VMware;
- non risultava più possibile assegnare ulteriori risorse (in particolare spazio disco e RAM) alle VM esistenti o creare nuove da dedicare a nuovi servizi che necessitavamo con urgenza.
Perché ReLog?
Relog ha dimostrato, sin dal principio, di essere in grado, non solo di presentare una soluzione adatta alle nostre esigenze, ma anche di affinarla ulteriormente a seguito di ulteriori richieste da parte nostra.
L’approccio avuto da Relog durante tutto il processo ci ha trasmesso sicurezza e soprattutto la garanzia che avremmo raggiunto gli obiettivi con massima professionalità e nei tempi stabiliti.
L’attività di migrazione è stata pianificata con largo anticipo, a seguito di molteplici sopralluoghi, e mirata a ridurre al minimo possibile l’indisponibilità dei Servizi Aziendali durante l’orario di produzione. |
L’obiettivo è stato pienamente raggiunto e la transizione è risultata del tutto trasparente per i nostri utenti, che non hanno segnalato o dovuto sopportare alcun disagio, il che è stato motivo di soddisfazione da parte della Direzione e mio personale.
L’incremento nelle prestazioni generali è risultato evidente, tutta l’infrastruttura ne ha tratto beneficio, includendo anche l’area Disaster Recovery che ha tratto vantaggio dalle migliorate performances di elaborazione e networking.
Grazie alla disponibilità delle nuove risorse hardware assegnabili, è stato possibile avviare un progetto strategico nell’area progettazione CAD Meccanico che era in stand-by da (troppo) tempo, pochi giorni dopo l’entrata in produzione del nuovo Datacenter.
Inoltre, la disponibilità di metriche e dashboard per monitorare lo stato dei sistemi (HPE Infosight + VEEAM One) rende più semplice la gestione ordinaria dell’infrastruttura.
In fase di consegna dei componenti del Datacenter si è verificato un problema: l’armadio rack è arrivato danneggiato ma grazie alla disponibilità e collaborazione di ReLog la procedura di RMA è stata rapida, puntuale ed efficiente.
Durante l’installazione dello storage HPE Nimble sono stati aperti un paio di Support Case presso HPE e ho avuto modo di apprezzare la rapidità nella risposta e nella soluzione.
Il bilancio di questa esperienza
Considero l’esperienza maturata con ReLog pienamente soddisfacente, sia durante la fase di analisi e stesura e presentazione del progetto, sia nella sua realizzazione finale.
Personalmente sono stato positivamente impressionato dalla competenza dimostrata dagli Specialist che ci hanno supportato durante la migrazione, ma anche dalla completa disponibilità nel collaborare ed interfacciarsi con un nostro vendor/consultant storico. |